venerdì 9 ottobre 2009

BUONA LA SECONDA

SANTA MARADONA - GUNNERS 1-1

Primo pari per il Santa Maradona Football Libre (e non Fibre come i maligni vorrebbero)...

Rinvigorito dalle assenze di Cardaci, Mokhtar e Galeno il Santa Maradona ottiene il primo punto in campionato al termine di un match più agonizzante di una puntata di Uomini e Donne.
Un sempre più precario mister Tomassini ridisegna la squadra. Hermann guadagna metri in campo e si affianca al talebano Caserta. A centrocampo fanno faville i fratelli Amodeo, Giorgio arretra di posizione disputando un egregio match, quanto al bellissimo Dario affronta venti minuti d'oro recuperando palloni a non finire. La difesa viene affidata al neocapitano Ionel che si dimostra padre e cagnaccio allo stesso tempo, ricordando vagamente il miglior Carrozieri.
E dire che non tutto andava per il verso giusto. Dopo cinque minuti, infatti, il numero dieci avversario stoppa un pallone al limite dell'area e lo deposita elegantemente in rete mentre Chicco Brusco Salustri guarda immobile la scena, gridando frasi incomprensibili all'arbitro in un rumeno stretto.
La cooperativa di mister Tomma non demorde d'animo e si rimette al lavoro. Mastro Archetti, e Don Hani si lavorano la fascia come solo una vecchia matrona sa fare con i propri clienti più esigenti. Kakà, Mimmo e Murtaza riescono ad entrare nel gioco, ma si ritrovano spesso e volentieri intrappolati nella gabbia del fuorigioco. Certamente non si può ringraziare Galea e Sole per il loro contributo minimale, il cui ruolo è stato più quello di rinvigorire gli animi in panchina più che in campo.
Col passare dei minuti i padroni di casa si lasciano andare alle tensioni con il direttore di gara e rischiano nella ripresa il raddoppio su calcio piazzato ma il palo, una volta tanto, si mostra amico fraterno e scaccia il pericolo.
A cinque minuti dalla fine, quando già gli spettatori paganti iniziano ad abbandonare stizziti gli spalti, succede però l'imprevedibile...
Hermann recupera un palla nella propria metà campo e inizia a correre come solo il milgior Forrest Gump sa fare. Gli avversari si sciolgono davanti a lui come neve al sole e guadagni metri su metri. Arrivato sul fondo appare stremato ma, inciampando involontariamente sul pallone, riesce a far partire un morbido e sporco pallonetto che supera il portiere e si deposita in rete per la gioia di tutto il Tobia.
Il resto della storia conta davvero poco e narra di pochi minuti finali, di urla in sette lingue e idiomi diversi e di festeggiamenti a piazza venezia per tutta la notte.
Vale però la pena di lasciarvi come immagine a un video di un gol che ricorda vagamente quello di hermann.
Alla prossima,

http://www.youtube.com/watch?v=40zK9c3gJ3Q

3 commenti:

  1. L'analisi mi sembra piuttosto oggettiva e la chiave di lettura della partita rispecchia quasi in pieno la realta'....unico neo dell'analisi e' la valutazione circa la prestazione di Giorgio Amodeo il quale senza alcun dubbio e' stato il migliore in campo....anche Sky gli ha assegnato il premio del migliore in campo!!!!
    Concorde in pieno sul fatto che l'arma in piu' del Santa Maradona Football Tigre e' stata l'assenza di Marco Cardaci.....miiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Salvo errore non vedo menzionato il tocco vellutato dell'Archetti (arcigna ala sx vecchio stampo che gioca nell'ombra per la squadra) che "illumina d'immenso" mandando praticamente in rete l'attaccante di riferiemnto (Hermann).
    Forse era così bello da essere stato solo un mio sogno ad occhi aperti?...
    Attendo pareri ed osservazioni in merito.

    RispondiElimina
  3. Quando il gatto non c'è i topi ballano!
    Purtroppo non posso entrare in merito all'azione del gol, ma che il magascio Herman si faccia tutto il campo pala al piede ci sta, soprattutto visto la sua allergia al passaggio!
    Cmq la notizia del primo punto del Santa Maradona ha riempito di gioia anche la turchia. Festeggiamenti a Taksim e a Besiktas per tutta la notte. Caroselli di macchine nella parte asiatica.
    Quest'anno la concorrenza c'è e non può che far bene. Spero domani, ancora senza il Cardaci, la squadra si possa ripetere. Ricordatevi comunque, che anche se non presente fisicamente, vi pensa sempre! Ora, al siculo centrocampista, fategli smaltire kebab, sigarette turche e effusioni transalpine. Per la prossima sarà tirato a lucido!

    Forza SANTA MARADONA!
    Football.. LIBRE!

    RispondiElimina