martedì 14 dicembre 2010

Santa Maradona - Hollywood Boccea 1-1

Un gol per tempo per entrambe le square permettono alla formazione di Boccea di ottenere il primo punto nella Coppa Italia Elite e, ai nostri ragazzi del Santissima, di restare in serie positiva nella competizione.
Il Santa Maradona deve fare a meno di due centrali e conferma Dalessandro accanto a Plesivu, schierando un inedito Freeman terzino sinistro e lasciando la fascia destra a Mingoli. Il centrocampo vede Archetti e Ponych sulle fasce ed il trio Amodeo G. - Longi - Kilic in mezzo. Ahmed Mabrook l'unica punta.
E' la squadra di Mister Fonti ad andare in vantaggio nel primo tempo, capitalizzando al meglio una delle tante azioni nate sulla fascia sinistra, dove lo stantuffo Archetti fa su e giù senza stancarsi mai. In una delle numerose sgroppate conquista il fondo e mette un pallone che Mabrook e bravo a controllare e a calciare alle spalle del portiere. Gol da atacante vero che però, non riesce a ripetersi dopo pochi minuti, quando si trova a tu per tu con il portiere avversario e prova un dribbling di troppo che l'estremo difensore è bravo a bloccare. Dopo pochi minuti Mabrook è fuori per un infortunio (speriamo non grave..), entra Amodeo D. e la squadra viene ridisegnata. Mingoli torna al centro, Amodeo D. prende la sua posizione di terzino e Nonno Felice Longi viene chiamato a ringhiare come unica punta.
Il Santissima conferma gli sviluppi delle ultime partite e riesce a far girare palla, senza mai rischiare. Freeman è autore di una prova molto positiva che è specchio della squadra e dei suoi progressi. Il primo tempo si conclude sull'1 a 0.
Nella ripresa il Santa Maradona riprende a giocare da subito e su una bella azione personale di Archetti l'arbitro riesce a non vedere un rigore grosso quanto una casa. La direzione degli assistenti è buona, il direttore di gara, invece, lascia giocare e a far passare interventi non pulitissimi dei centrocampisti dell'Hollywood Boccea. Amodeo G. e Kilic sono spesso a terra, Bertucci subisce due cariche che l'arbitro neanche sanziona. La partita sembra avviarsi verso la conclusione senza sorprese, anche se il Santa Maradona ha occasione di raddoppiare su un calcio piazzato, ma non è fortunato.
Su un calcio di punizione quasi allo scadere, invece, giunge il pareggio. Una palla in area proveniente dal centrocampo viene colpita di nuca da un centrocampista avversario che, un fortunosamente, inventa una palombella su cui Bertucci non può arrivare.
Un 1 a 1 che sta forse un stretto ai ragazzi del Santa ma che mantieni intatti i sogni di qualificazione alla fase successiva della Coppa Italia Elite.

Nessun commento:

Posta un commento