giovedì 9 dicembre 2010

Santa Maradona - Ad Maiora 1-0

Continua il momento positivo del Santa Maradona che, sempre nel campo di Monteverde, il Vittorio Bachelet, raccoglie il secondo successo in campionato.
Mister Fonti disegna un 4-2-3-1 che vede protagonisti i seguenti giocatori: Pesaresi viene richiamato a sostituire Bertucci dopo l'ottima prova con l'Associates Roma, la difesa, da destra a sinistra, schiera Amodeo D., Plesivu, Dalessandro e Della Pietra, i due pilastri (si fa per dire) davanti la difesa sono Longi e Amodeo G., davanti a loro Archetti, Kilic e Freeman, a supporto dell'unica punta Mabrook. In panchina ma non per molto Mingoli e Ponych.
La partita inizia con le squadre che si studiano. L'Ad Maiora schiera tutti atleti classe '89 e '90 che fanno sudare i santissimi, il primo a fare le spese delle scorribande è proprio nonno Felice- Andrea Longi, richiamato in panchina per Mingoli. Il campo favorisce la circolazione della palla ed il gioco, molto corretto, fa si che la prima frazione di gioco si chiuda senza particolari emozioni.
La ripresa vede l'ingresso di Ponych al posto di Freeman, autore di una buona prova. Tatticamente non cambia molto, ma al 6' il Santa Maradona va in vantaggio. Amodeo G. batte una punizione in area, Archetti spizza di testa per Kilic che con un potente diagonale dall'area sinistra batte il portiere. Gran gol per Mehmet, il sesto (coppa compresa) stagionale.
Nel resto del secondo tempo il Santa Maradona non corre molti rischi, Della Pietra s'infortuna e lascia il posto a Freeman. Longi fa rifiatare Mabrook producendo una serie di scatti da prima punta tanto lenti quanto dispendiosi ed il Santissima tiene il risultato. Peccato, in pieno recupero, per l'espulsione di Amodeo G. per una reazione su un fallo subito. Peccato non potere fare ricorso :p

Le pagelle...
un bel 6e mezzo a tutti. Squadra compatta ed ordinata, non rischia mai molto, quando avviene Pesaresi c'è. La difesa improvvisata va bene e, nonostante la presenza di Della Pietra, riesce a non subire gol per la prima volta nella stagione. Bravissimi capitan Plesivu, Amodeo D. e Dalessandro. A centrocampo un disordinato il Longi, generossisima prima punta poi, disciplinato (molto più del passato) Freeman, instancabile stantuffo Archetti e in attesa di buttare giù un di trippa Ponysh. Solita qualità da Amodeo e Kilic. Davanti Mabrook non finisce neanche una volta in fuorigioco (lacrime di gioia in panchina per l'accaduto) e sempre più giocatore per la squadra.
Infine bravi anche al trittico di dirigenti in panchina. Al mister per i cambi, ad Amodeo P. per i cambi e a Cardaci semplicemente per esistere ed essere così bello, ma come fa???

APPUNTAMENTO STASERA AL CAMPO E MARTEDI PROSSIMO PER IL TERZO TURNO DI COPPA!

4 commenti:

  1. Una formazione da far paura anche al Barca di Guardiola...bravi ragazzuoli miei. L'esiliato bomber vi saluta. Ci vediamo presto!! Sasà

    RispondiElimina
  2. Ci manchi. I tuoi scatti, il tuo senso del gol, il tuo movimento per la squadra.. ah! Torna presto, sta casaspetta a tè!

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa...è da quando conosco Yuri (2 o 3 anni quindi) che siamo in attesa che butti giù un po' di trippa...non sarà il caso di smettere di sperare? Sasà

    RispondiElimina
  4. Si forse si, ma essendo devoti ad un Santo, speriamo sempre nei miracoli...

    RispondiElimina