mercoledì 6 ottobre 2010

Santa Maradona Football Libre - Ipercarni 2-2

Nonostante il doppio vantaggio gli uomini di Mister Jackie si fanno rimontare.

Sembrava essere l'inizio di una splendida goleada, così non è stato. In vantaggio di due goal dopo appena 15 minuti, i ragazzetti del Santa Maradona hanno tirato un pò i remi in barca permettendo quella che, inizialmente, sembrava un'insperata rimonta dell'Ipercarni. Brevemente la cronaca.

Dopo 10 minuti il Santissima passa con una conclusione dalla destra di Archetti appena dentro l'area di rigore. Il tiro sorprende l'estremo difensore dell' Ipercarni che, un pò imbambolato, guarda la palla entrare sul secondo palo. Dopo 5 minuti il raddoppio. La squadra ospite questa volta viene colpita direttamente da un calcio d'angolo. Kilic batte sul secondo palo e Mabrook, alla seconda rete stagionale, ha il tempo di incornare in solitudine. Sembra essere il copione di una partita in cui la squadra di casa dilaga e lascia gli avversari in bambola, ma così non è. Il Santa Maradona retrocede a poco a poco il suo raggio di azione e comincia a concedere agli avversari. Sul finire del primo tempo arriva il 2a1. L'ipercarni è lesta a battere una punizione ed a mettere il loro attaccante a pochi metri da Bertucci, colpendolo sul primo palo. Il primo tempo si conclude così sul 2a1.

Il secondo tempo non ha molto da segnalare. Il Santa Maradona si sfalda un pò, sicuramente un fattore più di testa che di gamba, e lascia spazio agli avversari. L'Ipercarni si presenta un paio di volte davanti a Bertucci che è sempre bravo a bloccare. L'estremo del Santa nulla può però su una splendida punizione sotto la traversa dell'Ipercarni che vale il 2a2 definitivo. La squadra ospite, questo è l'ultimo episodio degno di nota, conclude la partita in 10 (espulso anche l'allenatore). Doppio giallo per il numero 5 già protagonista di un brutto calcio allo stomaco ai danni di Archetti.

Resta dunque la soddisfazione per il primo punto in classifica ma anche la consapevolezza che si poteva fare di più. Sicuramente più costruttivi della prima partita, i ragazzi del Santa Maradona continuano il loro, fisiologico, visti i numerosissimi volti nuovi, processo di
amalgama che, siamo sicuri, regalerà molte soddisfazioni ai tifosi.


Nessun commento:

Posta un commento